EBIKERENT CASTIGLIONE è la nuova piccola realtà di servizio turistico ubicata all'interno del Centro Storico di Castiglione del Lago , finalizzata a facilitare la conoscenza del territorio tramite biciclette a pedalata assistita . Le biciclette definite "FAT" garantiscono una ottima aderenza a tutti i tipi di percorso, dall'asfalto allo sterrato conferendo grande confort e comodità nella seduta e nella guida.
Scopri il borgo di Castiglione del Lago e la sua storia con la bicicletta a pedalata assistita Fat 20 , spostandoti in libertà con un mezzo eco-compatibile, limitando la fatica. Con una autonomia di circa 60 km potrai conoscere i luoghi più interessanti del territorio, visitare il borgo, raggiungere i punti panoramici e percorrere il lungolago, dal Lido Comunale sino al Lido Arezzo, tutto su pista ciclabile. Potrai imbarcare la bici per raggiungere le isole Polvese e Maggiore. Se ti vuoi avventurare c’è un bellissimo percorso ciclabile immerso nella natura che costeggia parzialmente le sponde del lago sino a raggiungere il comune di Passignano distante circa 25 km; se vuoi continuare potrai completare l'anello del percorso totale del lago per circa 60 km, quasi tutto su pista ciclabile, in gran parte sulla sponda del lago con suggestive vedute panoramiche.
Disponiamo di biciclette a pedalata assistita EBIKE Fat, ovvero dotate di pneumatici di grande sezione e ben ammortizzate per facilitare al massimo il confort di guida in totale sicurezza. Le dimensioni variano da una seduta minima in altezza da terra di cm 75 (modello "Little" con ruote da 16 pollici) a cm 85 (modello FAT 20 pollici). Le autonomie sono di circa 60 km ( da 30 a 65 in base ad alcune caratteristiche)
Sono dotate di accessori tra cui porta cellulare con fissaggio a manubrio, porta borraccia, portapacchi, luce led anteriore e posteriore, clacson. Forniamo seggiolini per bambini per tutte le età, oltre a trasportino a zaino per i nostri piccoli amici a 4 zampe.
A CASTIGLIONE DEL LAGO:
ANELLO CICLABILE DEL TRASIMENO:
Nella ciclopista naturalistica potrete ammirare la flora e fauna selvatica con siti di vario interesse tra cui spicca il luogo dove si svolse la battaglia nel 21 giugno 217 A.C. tra l’esercito di Roma guidato dal Console Gaio Flaminio Nepote contro i Cartaginesi di Annibale . Passerete nei vari paesi sulle sponde del lago, da Borghetto, Tuoro sul Trasimeno, Passignano, Torricella, Monte del Lago, San Feliciano, San Savino, Sant' Arcangelo sino a rientrare a Castiglione del Lago per un totale di 60 km.
Oltre visitare il borgo e dintorni, il percorso consigliato è l'anello del Lago Trasimeno, percorso facile tutto pianeggiante e quasi sempre all'interno della ciclabile. Ci sono tanti altri percorsi , dalle visite alle cantine vinicole sino a piccole escursioni all'interno della Toscana, essendo Castiglione del Lago terra di confine tra le due regioni. Se hai in mente qualcosa che non è descritto in queste pagine, fammelo sapere e farò del mio meglio per renderlo possibile. Posso consigliare tour a limitazioni fisiche o restrizioni di tempo.
Via Vittorio Emanuele, 102
Castiglione del Lago (PG)