TARIFFE
REGOLAMENTO
TERMINI E CONDIZIONI NOLEGGIO
1. Per ottenere il noleggio e consegna di una bicicletta Ebike, l’Utente deve presentare un documento di identità valido ed una carta di credito NON ricaricabile alla quale verrà eseguita una pre autorizzazione senza addebito a garanzia della cauzione per l’uso della bicicletta per un importo di € 100,00 per ogni mezzo noleggiato; tale importo sarà svincolato dopo la verifica dello stato d’uso del mezzo alla riconsegna dello stesso. L’Utente dovrà corrispondere il relativo pagamento dal momento dell’inizio del noleggio fino a quando non si presenta per chiudere il contratto di noleggio. La tolleranza di riconsegna per l’orario stabilito è di 5 minuti. Superato tale tempo verrà addebitato ulteriore importo.
2. L’Utente e il Gestore al momento della consegna della bicicletta verificheranno lo stato di funzionalità della bicicletta.
3. L’Utente deve utilizzare la bicicletta in modo da evitare danni, sia alla stessa che ai relativi accessori (cestini, seggiolini, cavalletti ecc.) nonché la piena responsabilità ogni qual volta la bicicletta venga lasciata incustodita.
4. Il Gestore richiederà all’Utente il pagamento dei danni e/o rotture causati o subiti alla bicicletta;
5. Il Gestore può effettuare controlli agli utenti durante l’uso delle biciclette e richiederne la restituzione immediata se si ravvisano le condizioni di utilizzo improprio del veicolo.
6. Se il Gestore rinviene una bicicletta ritenuta abbandonata o totalmente incustodita, e comunque non riconsegnata oltre il termine convenuto al momento del noleggio senza alcun preavviso, può prelevarla anche se chiusa con sistemi di bloccaggio.
7. L’Utente è responsabile dei danni causati a se stesso, alla bicicletta, a terzi e cose durante l’uso del mezzo. Al Gestore non potrà essere richiesta nessuna forma di indennizzo. Durante l’uso della bicicletta l’Utente non gode di nessuna forma assicurativa né la bicicletta è coperta da assicurazione. L’Utente è tenuto a rispettare le Norme del Codice della Strada. Il Gestore declina ogni responsabilità in caso di utilizzo improprio del mezzo o di mancato rispetto delle Norme del Codice della Strada.
8. In caso di furto della bicicletta, l'Utente dovrà presentare al Gestore copia della denuncia di furto presentata agli uffici giudiziari competenti e versare a titolo cauzionale la somma corrispondente al valore corrente del listino ufficiale del mezzo.
9. La mancata restituzione della bicicletta senza preventiva comunicazione, e motivata da casi eccezionali, sarà considerata come furto ed appropriazione indebita e pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria.
10. Il Gestore potrà rifiutare il noleggio della bicicletta a persone in stato di ubriachezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti (a norma degli articoli 186-187 del Codice della strada) o per altri motivi ad insindacabile giudizio del Gestore.
11. La sottoscrizione del noleggio da parte dell’Utente presuppone la conoscenza ed accettazione incondizionata del presente regolamento, delle tariffe, degli orari di apertura e chiusura del servizio di noleggio dichiarando la piena facoltà fisica dell’utilizzo del mezzo
12. Per noleggio giornaliero si intende esclusivamente dalle ore 9.00 alle 19.00 dello stesso giorno e non per le 24 ore. In caso di noleggio per più giorni, verranno conteggiati dal giorno di ritiro sino al giorno di riconsegna.
LA PRENOTAZIONE E' VALIDA SOLAMENTE PER IL NOLEGGIO GIORNALIERO, MENTRE IL NOLEGGIO AD ORE E' FRUIBILE SOLAMENTE IN BASE ALLA DISPONIBILITÀ' DEL MOMENTO SUL POSTO E NON E' PRENOTABILE.
NOLEGGIO
Il noleggio è consentito alle persone maggiorenni munite di documento di identità valido e carta di credito sottoscrivendo un regolare contratto; si può noleggiare la ebike per ore o per l'intera giornata anche a minori sotto l'esplicito consenso del genitore o tutore che ne autorizza l'uso e ne assume la totale responsabilità. L'orario di noleggio è dalle ore 9.00 sino alle 19.00. Viene fornito il casco(non obbligatorio ma consigliato) regolarmente igienizzato e fornito di cuffie monouso di carta a tutela dell'igiene stessa.
ASSICURAZIONE
La nostra azienda fa parte della Associazione CIAB (Club Imprese Amici della Bici) www.ciab.it con la quale è possibile acquistare una polizza RC al costo di 2,00€uro per la copertura contro i danni a terzi in caso di sinistro causato dalla bici e dal suo conducente per il periodo del noleggio inteso dal momento del ritiro fino alla mezzanotte; in caso di più giorni la polizza va rinnovata giorno per giorno. La polizza NON COPRE né i danni fisici provocati a se stessi né i danni alla ebike provocati dal noleggiante che ne assume la responsabilità come da contratto.
Nuovo paragrafo
Via Vittorio Emanuele, 102
Castiglione del Lago (PG)